Powered By Blogger

mercoledì 29 dicembre 2010

Elenco film

A

B
Batman Begins

C
Il cavaliere oscuro
Il cavaliere oscuro - il ritorno

D

E

F

G

H

I

J

K

L

M

N

O

P

Q

R

S

T

U

V

W

X

Y

Z

8 commenti:

  1. Capolavoro. Solo una cosa... inguardabile "Mr. Vendetta - Sympathy For Mr. Vengeance"?! Ma scherzi?!

    RispondiElimina
  2. mah, ho proprio fatto fatica a finirlo... tipo "Thirst" XD

    RispondiElimina
  3. Non sono proprio d'accordo. Tutta la trilogia della vendetta è geniale, non la si può minimamente paragonare al futile delirio di "Thirst".

    RispondiElimina
  4. boh, sarà questione di gusti credo. Resta il fatto che "Mr vendetta" è quello che mi ha detto meno di tutti finora. Sarà che prima avevo visto gli altri capitoli e mi aspettavo una cosa simile...

    RispondiElimina
  5. Mr Vendetta è diverso per ritmo, spettacolarità e budget rispetto agli altri due; è a suo modo molto più "estremo" perchè offre una rappresentazione della violenza non coreografata; è come mettere a confronto la prima parte di arancia meccanica (dove le scene di violenza sono supportate da un impianto sonoro fantastico e da accattivanti movimenti di macchina) e la seconda (non più divertente in quanto più cruda e realistica).

    RispondiElimina
  6. E dire che di "Arancia meccanica" ho sempre apprezzato di più la seconda parte XD forse mi ero fatto un'aspettativa diversa, forse non sono abbastanza intelligente per carpirne la bellezza, forse è semplicemente brutto e basta... non lo sò. Rispettando la tua opinione, dico solo che a me questo film non ha detto nulla. Buona la base di partenza, ma per me sviluppata abbastanza male.

    RispondiElimina
  7. Davvero un gran bel film! Bisogna anche ammettere che nella sua crudezza ha un senso profondo e lacerante.. Il protagonista finisce per avere uno stile di vita che ha davvero dell'incredibile! Park Chan-wook è un regista tutto da scoprire!

    RispondiElimina
  8. Leggi il mio nick, non dovrei aggiungere altro.

    Mr Vendetta è la faccia neorealista della stessa medaglia di Old Boy e Lady Vendetta, senza orpelli, aggiunte kitsch o spettacolarizzazioni sia registiche che di plot. Lo apprezzerai più avanti probabilmente.

    RispondiElimina